1-Premessa 

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti commerciali di vendita di beni e servizi tra KLASS e la sua clientela.  L'inserimento di un ordine on line sul sito www.dentalklass.it, implica l'accettazione integrale delle condizioni espresse nel presente accordo. 

2-Responsabilità 

KLASS non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi pubblicato nel catalogo on line del sito www.dentalklass.it . KLASS non è responsabile per la ritardata e/o la mancata consegna del prodotto. Per i clienti residenti all'estero o per transazioni in paesi diversi dall'Italia KLASS non è responsabile per eventuali oneri o leggi che dovessero precludere la vendita o gravare il prodotto di costi aggiuntivi. 

3-Informazioni Tecniche 

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.dentalklass.it, sono quelle redatte dai produttori. KLASS si riserva la facoltà di modificare le informazioni tecniche dei prodotti in ogni momento senza doverne dare preavviso o altra comunicazione. Le informazioni contenute nel catalogo/sito web in particolare testi, foto, grafica, illustrazioni e qualsiasi software e tutti i marchi, brevetti, modelli di utilità e copyright, sono di proprietà dei rispettivi produttori. Usi diversi dalla consultazione e dall'acquisto, dei materiali contenuti nel sito non sono consentiti se non previo consenso scritto da parte nostra o da parte del titolare dei diritti e/o del copyright. KLASS produce con cura diligenza ed attenzione le informazioni tecniche e le descrizioni dei prodotti, nonostante ciò in caso di inesattezze o errori KLASS non è in alcun modo responsabile e non fornisce alcuna garanzia a riguardo di eventuali mancanze, errori o inesattezze contenute nel sito. Le immagini hanno scopo puramente indicativo, fare riferimento al data sheet del produttore per dettagli e caratteristiche.

4-Ordini 

Gli ordini sono accettati tramite Internet o telefonicamente al numero 0574-729250. Gli ordini confermati dal sito generano una mail automatica di conferma della ricezione dell'ordine. La mail inviata in automatico non rappresenta di per se una conferma di accettazione dell'ordine. Gli ordini si intendono di fatto accettati alla spedizione della merce. 

5-Prezzi 

Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi IVA esclusa. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I prezzi di alcune tipologie di prodotto possono subire variazioni repentine anche sostanziali. In caso di contestazioni KLASS si riserva il diritto di accettare e spedire l'ordine. Ad ogni modo vale il prezzo pubblicato sul sito al momento dell'ordine. 

6-Disponibilità Prodotti 

Gli articoli non disponibili vengono evidenziati in fase d'ordine sul sito www.dentalklass.it con un messaggio dedicato. Ad ogni modo la disponibilità finale di ciascun articolo viene confermata in fase di check out dell'ordine. Nel caso il cliente invii un pagamento ma per qualsiasi ragione la merce non venga consegnata KLASS restituirà immediatamente il dovuto. 

7-Spedizioni e verifica alla consegna 

Tempi di consegna

SPEDIZIONE GLS EXECUTIVE: Gli ordini sono solitamente spediti il giorno stesso del ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS Executive con consegna entro le 24h successive la consegna (48 per Sicilia,Calabria,Sardegna e isole minori).  Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Costi di consegna

La spedizione standard ha un costo di €7.90 (Iva Inclusa). L'importo delle spese di spedizione verrà evidenziato in fase di check out dell'ordine online. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza con quanto indicato nel documento di accompagnamento. Nel caso vengano rilevate non conformità del contenuto esse dovranno essere segnalate immediatamente via email a info@dentalklass.it 

8-Riserva di proprietà 

La responsabilità della merce passa al cliente nel momento in cui essa viene affidata al corriere per la spedizione. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando viene resa franco domicilio del cliente. KLASS mantiene la proprietà di tutte le merci fino al pagamento finale e totale della merce. 

9-Garanzia 

KLASS Italia garantisce che alla consegna della merce essa sia priva di difetti o di pregiudizio alcuno all'origine. L'acquisto di materiale presso KLASS comporta l'accettazione delle condizioni di garanzia. La merce acquistata è garantita alle condizioni previste dal produttore. Il cliente pertanto accetta senza riserve, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore. Il periodo di garanzia è di 24 mesi dal ricevimento della merce. Prerequisito per esercitare il diritto alla garanzia è che il difetto non sia stato causato da uso improprio. Il diritto alla garanzia potrà essere assolto da KLASS attraverso la sostituzione del prodotto difettoso, oppure attraverso la sostituzione con prodotto simile solo se di caratteristiche uguali o superiori, o infine attraverso la riparazione. Se ciò non fosse possibile KLASS potrà rescindere dal contratto di acquisto e restituire integralmente i soldi spesi al cliente. 

10-Reclami 

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali anomalie derivanti da danni da trasporto, dovranno essere segnalate immediatamente via email a info@dentalklass.it dettagliando il danno riscontrato ed apponendo riserva dettagliata sul documento di trasporto del corriere. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. 

11-Pagamenti 

Gli ordini potranno essere pagati con uno dei metodi proposti in fase di conferma. In caso di bonifico bancario, riceverete per email la conferma del materiale con le coordinate bancarie per effettuare il pagamento a saldo.

13-Annullamento degli ordini, diritto di recesso 

Sarà possibile avvalersi del diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce. KLASS si riserva di accettare tale reso in particolare nel caso in cui la merce sia stata espressamente ordinata al proprio fornitore e per gli ordini di materiale elencati al punto 14 “Reso merce“. 

L'annullamento dell'ordine o di parte di esso dovrà essere richiesta in forma scritta tramite email a info@dentalklass.it

Il costo di spedizione della merce resa sarà a carico del cliente. 

14-Resi Merce 

Dovranno essere indicati i motivi del reso e il riferimento di acquisto della merce stessa. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, completa di tutti gli accessori, nell'imballo originale e spedita in porto franco all'indirizzo :

KLASS

Via Sabadell 145

59100 Prato (PO)

o inviando una mail a: info@dentalklass.it

15-Riservatezza e dati personali 

Il cliente è consapevole che i dati personali comunicati o registrati sul sito www.dentalklass.it, saranno soggetti al trattamento dei dati personali secondo quanto prescritto dal D. Lgs. n. 196/2003. 

16-Controversie 

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Prato. 

17- Comunicazioni 

Per ogni comunicazione con KLASS relativa a pagamenti, reclami o altro, in merito ad ordini effettuati, è necessario indicare sempre il numero di riferimento ordine ed i dati anagrafici cliente che appaiono in fattura e in bolla di consegna. 

18- Applicazione delle presente condizioni 

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno. Farà fede la data di pubblicazione nel sito Internet www.dentalklass.it.